Chi siamo - Il Pianeta delle Idee

Chi siamo

Il Pianeta delle Idee è un laboratorio specializzato nella realizzazione di articoli in legno.
Abbiamo scelto una dimensione artigianale e non industriale della produzione per valorizzare ogni fase produttiva dei nostri oggetti.

L’equilibrio che abbiamo trovato all’interno della nostra attività ha permesso di creare una “ecologia” che unisce l’atto creativo, i materiali usati e la richiesta di mercato, restituendoci prodotti di design semplici, accessibili ed eleganti.

La nostra azienda nasce in Umbria nel 1993. Il socio fondatore è Stefano Santarelli e attualmente soci dell’azienda sono lo stesso Stefano e Americo Innocenzi, amici da una vita, amanti della arrampicata sportiva e artigiani del legno per vocazione.

Tutte le materie prime che utilizziamo sono certificate. Lavoriamo principalmente il pioppo, legno molto comune in Italia, proveniente da coltivazioni arboree ciclicamente ripiantate, nel rispetto del nostro ecosistema. Gli altri legni da noi frequentemente impiegati sono l’abete, il faggio e il tiglio.

Utilizziamo vernici naturali che hanno come solvente l’acqua.

L’energia rinnovabile per il funzionamento delle macchine è prodotta dal nostro impianto solare fotovoltaico.

Curiamo direttamente lo studio, la progettazione e la realizzazione di tutti i nostri prodotti.

Osserviamo la natura ed il mondo con lo sguardo ingenuo e curioso dei bambini e con la consapevolezza di chi vuole avere un ruolo attivo nella salvaguardia dell’ambiente.

Con i nostri prodotti speriamo di dare ai nostri figli la possibilità di costruire luoghi di serenità ed allegria, consegnando nelle loro mani giochi che aprono spazi alla fantasia ed alla creatività.